Google PlusFacebookTwitter

Seminari di Suonoterapia

By on Ago 11, 2016 in EVENTI | 0 comments

Share On GoogleShare On FacebookShare On Twitter

Il suono è stato utilizzato con successo quale forza guaritrice per molte migliaia di anni. Tutte le civiltà antiche ne hanno tratto importanti benefici per la guarigione. Dalla Bibbia a Pitagora, fino ai giorni nostri, dove le culture tradizionali attive comprendono molto bene lo straordinario potere di guarigione racchiuso all’interno del suono. Il Dr. Alfred Tomatis, dopo aver dedicato oltre cinquant’anni della propria vita allo studio dell’orecchio e delle sue funzioni, giunse alla conclusione che l’orecchio è il più importante fra tutti gli organi di senso. Esso infatti controlla nel corpo il senso dell’equilibrio, del ritmo e del movimento, e si comporta come un direttore d’orchestra con l’intero sistema nervoso. Ulteriori e importanti connessioni sono stabilite dal suono anche con altre strutture energetiche. Ciò lascia intravedere alcune delle connessioni accessibili attraverso il suono in un processo di guarigione che valorizza così tutti i vari aspetti fisici, mentali, emotivi ed energetici della persona.

Durante l’anno organizziamo Seminari di Meditazione e Suonoterapia (suddivisi tra Chakra e Meridiani) presso la Scuola il Tempio. Ogni Seminario dura una giornata intera dalle 10.00 alle 13 – dalle 14.00 alle 18.00. Per le date consultare il Calendario Corsi 2017. Su richiesta vengono organizzati Seminari in qualunque periodo dell’anno ed in altre Sedi. È possibile lavorare con la Suonoterapia, per le esigenze psico-fisiche più disparate, attraverso sedute private secondo esigenza. Per informazioni: Amanda Gesualdi

 

SEMINARIO DI MEDITAZIONE e SUONOTERAPIA CHAKRA SOUND

Questo Seminario propone un lavoro terapeutico molto profondo unendo due strumenti potenti ed intensi: la Meditazione e la Suonoterapia. Durante il Seminario vengono utilizzati i Diapason. I Diapason sono sempre stati assunti per definizione nell’ambito musicale quali riferimenti di precisione e di purezza di intonazione. Ciò diventa particolarmente rilevante nell’ambito terapeutico, ove gli equilibri con cui si viene ad interagire risultano così delicati ed importanti. I Diapason utilizzati in Meditazione e Suonoterapia sono stati sviluppati in lunghi anni di ricerche dall’Institute of Cyberkinetics in Inghilterra, sotto la direzione del Dr. Alan Sales, il Fondatore della Kinesiologia Cyberkinetics. Per la produzione di strumenti terapeutici così esclusivi è stata selezionata una fabbrica inglese con oltre quattro secoli di esperienza nel settore. Il risultato finale è costituito da Diapason forgiati con la migliore lega armonica e che offrono un suono puro e cristallino di lunga durata, con uno spettro armonico ricco e perfettamente bilanciato nelle frequenze terapeutiche richieste, le quali si estendono anche al di là della soglia fisicamente udibile. I maggiori esperti del settore hanno subito riconosciuto il loro livello superiore da ‘stato dell’arte’, e terapeuti affermati in ambito internazionale li hanno immediatamente introdotti nella loro pratica.

I Diapason Chakra-Sound sono stati specificamente sviluppati per risuonare con i Chakra Principali, inducendo un processo di ‘intonazione armonica’ che riporta l’equilibrio nella persona a vantaggio delle sue caratteristiche energetiche, mentali, emozionali e fisiche.

PROGRAMMA SEMINARIO:

– CONDIVISIONE

– MEDITAZIONE e RESPIRO

– MEDITAZIONE e POSIZIONI

– I CHAKRAS

– LA SUONOTERAPIA

– CHAKRA e PSICHE

– MEDITAZIONE e SUONOTERAPIA

– CONDIVISIONE

– Attestato di partecipazione

 

SEMINARIO DI MEDITAZIONE e SUONOTERAPIA ACU SOUND

Questo Seminario propone un lavoro terapeutico molto profondo unendo due strumenti potenti ed intensi: la Meditazione e la Suonoterapia.

I Diapason Acu-Sound sono quattordici, essi mantengono una affinità vibratoria con i quattordici Meridiani Principali studiati nella Medicina Tradizionale Cinese: Zu Yang Ming; Zu Tai Yin; Shou Shao Yin; Shou Tai Yang; Zu Tai Yang; Zu Shao Yin; Shou Jue Yin; Shou Shao Yang; Zu Shao Yang; Zu Jue Yin; Shou Tai Yin; Shou Yang Ming; Ren Mai; Du Mai. I primi dodici costituiscono il Sistema dei Jing Mai, mentre gli ultimi due rappresentano i Meridiani Centrali nel più articolato Sistema degli otto Ji Jing Ba Mai. Tale Set consente così di operare un profondo lavoro di riequilibrio a vari livelli, avvalendosi di questi fondamentali canali energetici presenti in ciascun individuo.

PROGRAMMA SEMINARIO:

– CONDIVISIONE

– MEDITAZIONE e RESPIRO

– MEDITAZIONE e POSIZIONI

– I MERIDIANI

– LA SUONOTERAPIA

– MERIDIANI e PSICHE

– MEDITAZIONE e SUONOTERAPIA

– CONDIVISIONE

– Attestato di partecipazione

 

“Siddharta ascoltava. Era tutt’orecchi, interamente immerso in ascolto, totalmente vuoto, totalmente disposto ad assorbire; sentiva che ora aveva appreso tutta l’arte dell’ascoltare. Spesso aveva già ascoltato tutto ciò, queste mille voci nel fiume; ma ora tutto ciò aveva un suono nuovo… E tutto insieme, tutte le voci, tutte le mete, tutti i desideri, tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male, tutto insieme era il mondo. Tutto insieme era il fiume del divenire, era la musica della vita. E se Siddharta ascoltava attentamente questo fiume, questo canto dalle mille voci, se non porgeva ascolto né al dolore né al riso, se non legava la propria anima a una di quelle voci e se non s’impersonava in esse col proprio io, ma tutte le udiva, percepiva il Tutto, l’Unità, e allora il grande canto delle mille voci consisteva in un’unica parola, e questa parola era Om: la perfezione“.    

Da “Siddharta” di Hermann Hesse

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »