Google PlusFacebookTwitter

Corso di Rimedi Naturali

La Cucina Naturale dei nostri Corsi, è una cucina allegra e creativa che utilizza prodotti semplici e di origine vegetale. Un Viaggio alla scoperta dei cereali integrali, di frutta e verdura di stagione, delle proteine vegetali (che non sono solamente i legumi), di acquisti consapevoli sia economicamente che nutrizionalmente. Una cucina che attraversa tradizioni e culture vicine e lontane. Anche la pasticceria naturale è sorprendente, quando si scopre come si possono cucinare dolci deliziosi senza utilizzare neppure lo zucchero, ma dolcificanti naturali a base di cereali e frutta. Nessun colorante, conservante, additivo chimico, ma il gusto genuino degli ingredienti e le tecniche ai fornelli per valorizzarne i sapori. Una cucina perfetta per ritrovare l’Equilibrio e il Benessere. Un modo di cucinare consapevole, che non parla solamente di ricette, ma di ingredienti e di quanto sia importante conoscerne i valori e gli effetti, (i tagli delle verdure, gli stili di cottura, il ritmo delle stagioni). Una cucina attenta anche alle problematiche legate all’alimentazione come le intolleranze o le allergie. In questo Corso verranno presi in considerazione i Rimedi Naturali, ovvero, una serie di ricette attraverso le quali impareremo a curarci e a risolvere problematiche di vario tipo!

 

Il Corso condotto dalla Chef e Terapista Alimentare Ramona Saviola, si terrà presso la Scuola il Tempio a Basiglio, in via Privata Gennari 14

– Data da definirsi

– Al termine del Corso verrà rilasciato un Diploma di Frequenza valido per il percorso di Educatore Professionale Olistico.

– Questo Modulo prevede una quota di 65 euro.

– Per iscrizioni contatta il Responsabile Fiordiana Castelbarco.

Corso Rimedi Naturali

Translate »