Google PlusFacebookTwitter

Antiginnastica® a Telecolor TV

By on Mag 17, 2018 in EVENTI, Post | 0 comments

Share On GoogleShare On FacebookShare On Twitter

Questa sera alle ore 22.00 nuova puntata di ‘Laboratorio Salute’ in onda su Telecolor. Sabina Oggioni esperta di Antiginnastica®, formata direttamente con Thèrèse Bertherat, si dedica al suo insegnamento a Milano, a Rozzano presso la nostra Accademia, e in Liguria. Autrice dei libri “Il massaggio infantile, una tecnica antica per il benessere del neonato” e “Il grande manuale del Reiki” Ed. Età dell’Acquario. Ha conseguito i quattro livelli di Psicofonia con Elisa Benassi, Psicofonista ed Ostetrica. Ha insegnato educazione motoria nelle scuole elementari, medie e nei licei classico e scientifico a Milano per dieci anni. Ha lavorato presso l’Istituto dei ciechi dove ho insegnato ai non vedenti. Propone l’Antiginnastica come preparazione al pre e post parto. Si interessa all’antroposofia, alla pedagogia steineriana, all’ayurveda, alla terapia craniosacrale biodinamica, alla kinesiologia, ai Fiori di Bach: ne sperimenta e ne condivide i principi.

Oggi è stata negli studi di Telecolor per presentarci l’Antiginnastica® insieme a lei Amanda Gesualdi, Presidente dell’Accademia Sport Olistico, ci parleranno di questo metodo di benessere originale che permette a chiunque di conoscersi meglio, di appropriarsi del proprio corpo e di abitarlo.

È stata ideata agli inizi degli anni ’70 dalla cinesiterapeuta francese Thérèse Bertherat, autrice del best-seller “Le corps a ses raisons”, edito dalle Editions du Seuil (in Italia, per Mondadori, Guarire con l’antiginnastica, 1978). I movimenti proposti sono sottili, precisi e rigorosi. Tengono conto dei pensieri, delle emozioni e degli affetti, sempre nel rispetto dell’integrità della struttura corporea, in particolare delle leggi meccaniche del corpo messe in luce dalla cinesiterapeuta francese Françoise Mézières. Il metodo coinvolge l’essere nella sua totalità, corpo e mente intimamente legati. Quaranta anni dopo la sua creazione, l’Antiginnastica® è conosciuta e praticata in tutto il mondo.

Link: http://www.telecolor.net/2018/05/antiginnastica-agopuntura-laboratorio-salute/

I benefici dell’Antigym®:

Miglioramento del tono muscolare e della mobilità.

Diminuzione dello stress e delle tensioni muscolari (schiena, collo, spalle…).

Sviluppo della motricità e della coordinazione.

Preparazione e ricupero dopo l’attività fisica.

Ci si libera da soli da tutta una serie di contratture, rigidità, dolori muscolari ed articolari che causano stanchezza.

Si scopre una percezione ed una conoscenza più intima del corpo.

I movimenti, la vostra respirazione riprendono la loro ampiezza naturale.

www.sabinaoggioni.it – sabinaoggioni@libero.it – tel. 339 3926622 – http://www.tennisolistico.com/?s=antiginnastica

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »