Google PlusFacebookTwitter

La Floriterapia

By on Nov 21, 2017 in Post | 0 comments

Share On GoogleShare On FacebookShare On Twitter

Attraverso la Floriterapia è possibile risolvere problemi riguardanti la Psiche e stati d’animo che provocano squilibrio e disarmonia. Aiutano nell’integrazione del lavoro svolto sui vari corpi, fisico-emotivo-mentale, come anche durante la prestazione sportiva per poter competere in equilibrio psico-fisico. La base della Floriterapia di Bach è il principio secondo il quale nella cura di una persona, devono essere prese in considerazione principalmente la prevenzione e la conoscenza dei “disturbi” psicologici, i quali determinano i sintomi fisici. Il singolo fiore cura la tendenza psicologica che ha causato o può causare un certo malessere fisico. Quando si parla di disturbo psicologico non si intende qualcuno con patologie mentali, ma chiunque di noi; l’essere umano vive perennemente immerso in conflitti, traumi, ecc., che presto o tardi lo porteranno a sviluppare dei sintomi sul corpo fisico. La Floriterapia tiene conto dell’individuo nella sua globalità e unicità.

L’efficacia della Floriterapia è data dal fatto che non interviene sulla malattia ma sulla persona ammalata, sulle sue reazioni alla malattia e sugli stati d’animo della persona durante i processi che sta vivendo. La Floriterapia non combatte la malattia, ma sviluppa le qualità che ci permettono di superarla, o meglio di comprenderla. I rimedi agiscono sugli stati d’animo. Le essenze ricavate da fiori e piante non hanno effetti collaterali e possono essere associate a qualsiasi altra terapia o medicina in uso. La nostra Accademia di Sport e Tennis Olistico® utilizza come integratori psico-fisici i Fiori di Bach, al seguente link potete trovare un articolo dedicato alla Floriterapia nello Sport.

La Floriterapia è riconosciuta dall’OMS dal 1976.

 

♥♥♥ Durante l’anno organizziamo Seminari di Floriterapia e Psiche presso la Scuola il Tempio. Ogni Seminario dura una giornata intera dalle 10.00 alle 18.00. Per le date consultare il Calendario Corsi. Su richiesta vengono organizzati Seminari in qualunque periodo dell’anno ed in altre Sedi. È possibile lavorare con la Floriterapia attraverso sedute private secondo esigenza. Per informazioni Amanda Gesualdi.

 

“Questi rimedi sono in grado di innalzare la nostra vera natura e portarci più vicini alla nostra Anima; e tramite questa azione autentica ridarci pace ed alleviare le nostre sofferenze.”

Edward Bach

Fiori e Sole

 

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »