Google PlusFacebookTwitter

REIKI

Reiki è un percorso di Guarigione, intendendo con questo termine: Compimento, Integrazione, Illuminazione. 

Sono molte le filosofie orientali che considerano l’uomo malato, non fisicamente, ma psichicamente. Malato in quanto perso, illuso, trincerato nell’ego, alla disperata ricerca di combattere la malattia, la vecchiaia, la morte. Malato in quanto incapace di percepire e percepirsi, riconoscere la propria spiritualità ed il reale senso della vita!

Guarire significa iniziare il viaggio o meglio ancora farsi “Iniziare” dal viaggio stesso. Il valore del percorso con Reiki è proprio l’Iniziazione, questo miracoloso passaggio che permette la caduta dei veli dell’Illusione. Cerimonie di attivazione tramandate da Maestro a Maestro, con livelli crescenti di energia.

Reiki è un possibile e reale cambiamento! Assunzione di Responsabilità perché tutto ciò che ci accade è uno specchio del mondo interiore. Radicamento, il processo di incarnazione in un corpo fisico è essenziale per poter lavorare sulle proprie radici, sul proprio albero e origini, risolvere legami e promesse. Unione, l’incontro del Maschile e Femminile, Yang e Yin, l’Integrità, la Preghiera del cuore. Fede, nella Vita, nell’Universo, in Dio, in se stessi, la capacità di affidarsi al Destino.

Reiki è il miracolo della pulizia karmica, l’azzeramento di debiti e crediti, il libero arbitrio, il nuovo Inizio. Siamo tutti molto attenti ai debiti, ma molto meno ai crediti perché ci sentiamo nel giusto. Vantare un credito vuol dire creare un debito in qualcun altro, e quindi un legame. Lasciar andare, non dare appigli. Produciamo karma con le nostre azioni, parole, pensieri, con le azioni del nostro paese, nazione, o mondo intero, noi siamo l’Uno e siamo il Tutto. Ogni piccolo gesto ha un significato profondo e merita di essere ripulito.

Reiki porta Consapevolezza, per poter affrontare l’Ombra. Non parliamo di dualità, di bene o male, giusto o sbagliato. Un bacio può essere in ombra, ed un pugno in luce. Non è ciò che facciamo o diciamo, ma la consapevolezza con cui agiamo. Quando la nostra azione è purificata da proiezioni, legami, traumi, allora agiamo in luce, agiamo liberi!

Reiki ci riporta a noi stessi, alla nostra essenza. Ci insegna ad amarci, e quindi a guarirci. La Guarigione principia con le cerimonie iniziatiche e continua con i trattamenti e l’utilizzo dei simboli. Ogni livello spirituale richiede un tempo di integrazione, e ci conduce al livello successivo. Ogni livello permette la caduta di un velo, di un filtro, qualcosa che ci impedisce di vedere la realtà per quello che è. Una guarigione che penetra nella nostra vita coinvolgendo tutte le scelte: cosa e come mangiare, che prodotti utilizzare per lavare e lavarsi, il trucco perde senso come anche la tinta per i capelli, analisi di sintomi e malanni, l’ecologia personale e globale, valutazione degli investimenti economici, la necessità di purificare gli ambienti, i bisogni perdono il loro senso, i sogni escono dal cassetto … 

Reiki ci restituisce spiritualità e divinità, ma in noi c’è sempre il libero arbitrio, avere potere non è una garanzia!

* * * * * * *

Reiki è un percorso di guarigione naturale Giapponese. Il nome Giapponese Reiki, letteralmente indica la connessione tra “Rei” e “Ki”. REI, l’energia che ci circonda, quella parte immateriale che possiamo tradurre come spirito, energia vitale universale. KI, l’essenza, l’energia individuale, la peculiare caratteristica che distingue ogni essere da tutti gli altri. Chiamata anche “Chi” dai Cinesi o “Prana” dagli  Indiani. Reiki non è una religione, è una esperienza e come tale non può essere raccontata ma può essere solo vissuta. “… Reiki è una antica disciplina di origine orientale, avente come obiettivo l’armonizzazione del cuore e della mente utilizzando le doti spirituali di cui gli esseri viventi sono dotati fin dalla nascita: Amore, Compassione, Coraggio, Comprensione, Fratellanza, Fiducia … Il suo intento è quello di aiutare a mantenere il corpo in salute e a condurre una vita serena.”  (da: Il grande manuale del Reiki).

♥♥♥ Per informazioni su Seminari o sedute private contattare Fiordiana Castelbarco o Amanda Gesualdi

 

Captcha:
5 + 6 =

Translate »