Google PlusFacebookTwitter

Seminari di Meditazione

By on Dic 1, 2019 in EVENTI, Post |

Share On GoogleShare On FacebookShare On Twitter

Durante l’anno organizziamo Seminari di Meditazione presso la Scuola il Tempio. Ogni Seminario dura una giornata intera dalle 10.00 alle 18. Per le date consultare il Calendario Corsi. Su richiesta vengono organizzati Seminari in qualunque periodo dell’anno ed in altre Sedi. È possibile lavorare con la Meditazione attraverso sedute private secondo esigenza.

Per informazioni: Amanda Gesualdi

 

slide15

 

SEMINARIO DI MEDITAZIONE I. In questo Seminario verranno date le informazioni base per iniziare a “praticare”, imparando a vivere nel presente, migliorando concentrazione ed attenzione, portando nel quotidiano consapevolezza ed equilibrio. La Meditazione consente di liberare energia bloccata, elaborare traumi, contattare le funzioni psichiche meno utilizzate. Il suo utilizzo giorno dopo giorno ci rende liberi dalle ansie del passato e del futuro. Questo Seminario propone una alternanza di teoria e pratica, dove verranno esplorati e chiariti i concetti fondamentali delle Psicologia Transpersonale. La Meditazione consente di arrivare a sperimentare la posizione dell’Osservatore, prendendo le distanze da ciò che ci toglie energia e capacità di agire con lucidità. La Meditazione è un valido strumento nello sport e nella vita; praticandola contatteremo una maggiore serenità ed armonia nella vita di tutti i giorni.

PROGRAMMA SEMINARIO:

Cosa è la Meditazione
Cosa intendiamo per Mente
Studi scientifici sui benefici della Meditazione
Gli insegnamenti del Buddha
La Meditazione Samatha
La Meditazione Taoista
Zhan Zhuang, la Meditazione in piedi
La Meditazione Zen
Le posizioni meditative
La Meditazione Trascendentale
I Mantra
Re-imparare a Respirare
Le Mudra
Raccomandazioni generali

 

SEMINARIO DI MEDITAZIONE II. Questo Seminario propone una alternanza di teoria e pratica, dove verranno esplorati argomenti a carattere Antroposofico. Il lavoro prevede una maggiore presa di coscienza dello strumento “Meditazione” tramite l’utlizzo di Mantra e Sutra. La Meditazione permette di sciogliere blocchi, conflitti, traumi, e di compiere passaggi evolutivi.

 

Translate »