Google PlusFacebookTwitter

Seminario di Kinesiologia 1

By on Nov 7, 2018 in EVENTI, Post | 0 comments

Share On GoogleShare On FacebookShare On Twitter

“La Kinesiologia non è una disciplina diagnostica bensì una disciplina terapeutica. Il suo scopo è di facilitare la condivisione di informazioni all’interno del sistema corporeo, consentendo così la risoluzione spontanea di condizioni altrimenti bloccate. Disciplina innovativa, sicura ed efficace, che ha nella semplicità ed eleganza il suo tratto operativo più distintivo. La scienza deve adeguarsi alla realtà, la realtà non deve essere rifiutata a priori in quanto “non scientifica”.

Che cos’è la Kinesiologia? È una Disciplina Terapeutica di tipo informazionale, che non presuppone di per sé interventi in alcun modo invasivi, utilizzando bensì varie modalità coordinate di impiego del Test Kinesiologico per condividere informazioni all’interno del sistema della persona, rendendo in tal modo risolvibili aspetti che in precedenza risultavano del tutto ingestibili. Dato che così facendo si assiste direttamente il “cuore” del sistema, qualsiasi aspetto di qualsivoglia natura che costituisca un problema può essere a priori indirizzato con efficacia e sicurezza. Tale “non specificità” deriva dal fatto che l’operatore non “risolve” in prima persona il problema, ma assiste bensì nel modo migliore il sistema nella sua risoluzione (che in quanto tale coinvolge tutte le sue risorse fisiche, metaboliche, emozionali ed energetiche). Ciò consente di indirizzare e trasformare in maniera rapida e sicura, una gamma estremamente ampia di potenziali disagi fisici, nutrizionali, emozionali o di altro tipo, rendendo tale approccio oltremodo versatile, affidabile e gentile nella sua espressione.” Dr. Diego Vellam – Accademia di KinesiologiaProgramma Seminario: Kinesiologia: cenni storici – Il Test Muscolare Kinesiologico – Le verifiche preliminari – I Meridiani Energetici – I Punti Neurolinfatici – I Punti Neurovascolari – Test dei 14 Muscoli Principali

♥ Il Seminario si terrà ad Imbersago (Lecco), nella nuova sede della Scuola il Tempio presso la Villa Castelbarco Pindemonte Rezzonico, in via Cantù 21. Per la data consultare il Calendario Corsi 2018. Dalle 10.00 alle 18.00. Pausa pranzo di circa un’ora. Iscrizione entro tre giorni prima dell’inizio Seminario.

♥♥ La partecipazione assegna crediti formativi finalizzati ai Corsi di Formazione Professionali Olistici.

♥♥♥ Su richiesta, il Seminario può essere organizzato in altre date o sedi oltre a quelle stabilite. Per ulteriori informazioni Amanda Gesualdi.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »