La Cucina Naturale dei nostri Corsi, è una cucina allegra e creativa che utilizza prodotti semplici e di origine vegetale. Un Viaggio alla scoperta dei cereali integrali, di frutta e verdura di stagione, delle proteine vegetali (che non sono solamente i legumi), di acquisti consapevoli sia economicamente che nutrizionalmente. Una cucina che attraversa tradizioni e culture vicine e lontane. Anche la pasticceria naturale è sorprendente, quando si scopre come si possono cucinare dolci deliziosi senza utilizzare neppure lo zucchero, ma dolcificanti naturali a base di cereali e frutta. Nessun colorante, conservante, additivo chimico, ma il gusto genuino degli ingredienti e le tecniche ai fornelli per valorizzarne i sapori. Una cucina perfetta per ritrovare l’Equilibrio e il Benessere. Un modo di cucinare consapevole, che non parla solamente di ricette, ma di ingredienti e di quanto sia importante conoscerne i valori e gli effetti, (i tagli delle verdure, gli stili di cottura, il ritmo delle stagioni). Una cucina attenta anche alle problematiche legate all’alimentazione come le intolleranze o le allergie.
Il Corso di Panificazione, condotto dallo Chef Ramona Saviola, si terrà presso la Scuola il Tempio a Basiglio, in via Privata Gennari 14
- Data da definirsi
- Il Corso propone circa 4 ore di lavoro.
- Ogni Corso di Cucina prevede una quota di 65 euro; per chi si iscrive, pagando anticipatamente, anche ai Moduli del Corso Base la quota totale sarà di 200 euro.
- Chiusura Iscrizioni 5 gg prima della data di riferimento.
- Al termine del Corso Completo verrà rilasciato un Diploma di Frequenza valido per il percorso di Educatore Professionale Olistico.
- Per Iscrizioni contattare Fiordiana Castelbarco
RAMONA SAVIOLA, ha conseguito il diploma presso la Sanagola di Milano terminando sia il percorso come Chef di Cucina Naturale che quello di Guida alla Terapia Alimentare. Da sempre amante dei fornelli, ha sviluppato questa passione trasformandola in una professione. La sua cucina naturale è nata sui principi della macrobiotica ma si è sviluppata nel tempo sulla base delle nostre tradizioni e di quelle del mondo. Si diverte a sperimentare piatti nuovi e a trasformare piatti antichi in versioni prive di ingredienti di origine animale, prodotti artificiali e zucchero. Da qualche anno organizza corsi di cucina collettivi ed individuali, eventi, team building, cene e brunch di cucina vegana, vegetariana, macrobiotica, etnica. E’ una cucina sana e dai gusti intensi e naturali, creativa e che comporta grossi cambiamenti personali. Un mondo da scoprire e che ci guida all’essenza della vita, ad aprire gli occhi sul mondo che ci circonda, a ritrovare l’armonia dell’uomo nel grande concerto della natura