Google PlusFacebookTwitter

La Kinesiologia come Linguaggio Universale

La Kinesiologia è un’Arte Terapeutica rivolta a ritrovare equilibrio e benessere, attraverso tecniche semplici, intuitive, uniche. Non è una disciplina diagnostica bensì una disciplina terapeutica. Il suo scopo è di facilitare la condivisione di informazioni all’interno del sistema corporeo, consentendo così la risoluzione spontanea di condizioni altrimenti bloccate.
 
La Kinesiologia si fonda sull’utilizzo del Test Kinesiologico che consente di valutare la risposta del sistema nervoso della persona a fronte di differenti fattori di tipo strutturale, biochimico, emozionale ed energetico. Ogni azione o cambiamento su uno dei tre lati (Triangolo della Salute) produce effetti sull’intero sistema.

La Kinesiologia è dunque un metodo olistico per la salute ed il benessere, il cui scopo è quello di stimolare le naturali capacità di risanamento dell’organismo. Essa opera esclusivamente attraverso tecniche dolci e non invasive del sistema corpo-mente. Agisce facendo emergere l’intelligenza e la consapevolezza corporea, unica per ogni persona. Il kinesiologo è il facilitatore di un processo avviato dall’intelligenza profonda dell’individuo.


In questo Seminario approfondiremo:

*

*

Durante l’anno organizziamo Seminari di Kinesiologia presso la Scuola il Tempio ad Imbersago (in provincia di Lecco, Villa Castelbarco Pindemonte Rezzonico). Ogni Seminario dura una giornata intera dalle 10.00 alle 17.30. Per le date consultare il Calendario Corsi

Su richiesta vengono organizzati Seminari in qualunque periodo dell’anno ed in altre Sedi. È possibile lavorare con la Kinesiologia attraverso sedute private secondo esigenza.

Per informazioni: Amanda Gesualdi

Translate »