La Masticazione

Martin Halsey, Laureato in Biologia presso l’Università del Massachusetts. Campione di basket negli Stati Uniti allena in seguito la nazionale elvetica. Appese le “scarpette” al chiodo riprende gli studi universitari nella direzione dell’alimentazione e del rapporto dell’uomo col cibo. Non tralascia alcuna direzione o sperimentazione studiando la macrobiotica con Michio Kushi. Nel 1985 è cofondatore dell’IMI di Kiental in Svizzera, ne assume la direzione ed il ruolo di insegnante.

Trasferitosi a Milano, nel 1994 concepisce, realizza e presiede l’associazione “La Sana Gola” e l’omonima rivista e scuola di cucina. È conosciuto come una delle massime autorità nell’uso dell’alimentazione naturale come terapia e prevenzione. Conduce seminari e conferenze in tutta Europa. È autore di “Cucina come Arte”, “Un Mondo Leggero” e “Corpo umano, istruzioni per l’uso”, “Curarsi in casa”, “Dimagrire”, “Terapia alimentare”, “Mai dire gola”, “Nutrizione prêt a manger”, “La cucina che trasforma”, “Manuale di Self-Healing”. Potete trovarlo prevalentemente a Milano, presso la nuova sede: ristorante, scuola di cucina e centro benessere di terapie sostenibili, dove svolge la sua attività principale di consulente alimentare, nutrizionista e insegnante.