Google PlusFacebookTwitter

V-Angeli, il nuovo libro di Amanda Gesualdi

By on Mag 1, 2020 in EVENTI, Post |

Share On GoogleShare On FacebookShare On Twitter

Amanda: “Per capire il titolo è necessario fare una distinzione dal comune termine “Vangèli con l’accento sulla “e”. Il significato della parola Vangeli è quello di “buona novella”. Il titolo del mio libro vuole invece portare l’attenzione sulla parola Angeli inserita nel termine “Vangeli”.

Dunque il libro è sicuramente un testo spirituale ed esoterico e quindi si pone in un certo senso in ascolto nei confronti di alcuni brani dei Vangeli, ma l’attenzione non è a caso focalizzata sulla parola Angeli, in quanto ho menzionato e approfondito nel testo le Gerarchie Angeliche. Personalmente non ho mai dato molta attenzione agli Angeli e agli Arcangeli, o ad altre forme di emanazione della Divinità, ma fin da piccola ho sempre percepito e dialogato con Dio. Nel mio viaggio spirituale però ho iniziato a sentire vere queste entità per poi scoprire, e studiare le Gerarchie Spirituali, descritte non solo nei testi antichi ma in vari testi esoterici anche contemporanei.

Un bel giorno ho semplicemente iniziato a “vedere” la parola Vangeli o Vangelo in modo diverso non seguendone l’etimologia ovvero “lieto annunzio”, ma evidenziando all’interno della parola gli Angeli. Iniziai a fare delle ricerche sul termine Vangeli e mi resi conto che nessuno menzionava o dava importanza al fatto che nel termine Vangeli ci fosse la parola Angeli. È stata una scoperta e dentro di me ha risuonato qualcosa, forse perché proprio in quel periodo iniziavo a sentire vere le emanazioni di Dio, del resto la scala è fatta di gradini e pensare di arrivare a Dio saltandoli è utopistico.”

“La prima risposta che mi viene da dare è che molti non mi conoscono! In realtà fin da piccola ho sempre sentito Dio determinante nella mia vita, nulla per me aveva o avrebbe significato pensando che Lui non esista. Tutto ciò che mi circonda, più mi meraviglia, e più conferma la sua esistenza, la perfezione della semplicità conferma la sua esistenza!

Considero la mia vita un viaggio spirituale, il mio viaggio umano ha significato solo ed unicamente se lo vivo come viaggio spirituale. Lo sport è stato, ed è, una forma di arte, che mi ha portato a gareggiare, e a comprendere me stessa nel profondo. Lo sport mi ha condotto al farmi delle domande e a cercare di dare delle risposte. Le risposte le ho trovate solo in parte nella psicologia, anche nelle sue forme più profonde. Ma ho dovuto arrivare ad un percorso esoterico ed iniziatico per dare un senso alle domande che da sempre mi ponevo. Questo è iniziato nel 2007, ma sicuramente anche prima, ho cominciato a conoscere ed abbracciare varie religioni, passando dal buddhismo, per ritornare al cristianesimo con occhi rinnovati.

In ogni caso tutti i miei libri hanno un contenuto spirituale, è così che le parole prendono vita dentro di me.”

“Ci sono le verità che hanno senso per me. Nel libro non c’è nulla di nuovo, che non sia già stato detto da altri, ma molte delle cose che ho scritto sono traduzioni di testi incomprensibili come ad esempio “L’Apocalisse”. Le verità le abbiamo davanti agli occhi ogni giorno, poi all’improvviso le senti reali dentro te! V-Angeli sono i miei tentativi di risposte ai grandi enigmi della vita. In realtà più che risposte, sono riflessioni e ancora domande…”

“A chiunque voglia tornare, ad esempio al cristianesimo, in modo diverso, assolutamente diverso, da quello che ci è stato imposto dalla Chiesa, riscoprendolo dentro di noi, alimentandolo.”

“Domanda difficile e sensata. Buddha e Cristo sono entrambi maestri, divinità. Ci hanno trasmesso due insegnamenti fondamentali. Il Buddha ci insegna a meditare e a trascendere il desiderio, e quindi la sofferenza che ci arriva dal desiderio inteso come attaccamento. Il Cristo ci insegna l’Amore e la conquista di quest’ultimo attraverso il superamento del dolore, percorrendo il Perdono. Entrambi gli insegnamenti sono difficili ma non impossibili, il Cristo si è proprio incarnato per dimostrarci che il superamento del dolore è possibile, che alla fine è grazie a quest’ultimo se riusciamo a integrare la forza dell’Amore e il suo messaggio di Libertà.”

 

Dove acquistarlo: https://ilmiolibro.kataweb.it/ricerca/v-angeli

Translate »