Google PlusFacebookTwitter

Un luogo dove ritrovarsi…

La Scuola il Tempio, presso Villa Castelbarco ad Imbersago, dà la possibilità ai propri iscritti di trascorrere delle giornate in totale relax. Non stiamo parlando di seminari o corsi, ma di uno spazio vuoto e silenzioso in cui ritirarsi.

*

*

L’ampio parco verde su cui si affaccia la Scuola è immerso nel silenzio e nei colori della natura. Gli ospiti possono usufruire della Sala Libreria, con moltissimi testi: psicologia, antroposofia, arte, coaching, storia, poesia, ecc. La sala si affaccia direttamente sul parco con ampie finestre per godere della vista.

*

*

La Sala Meditazione può essere utilizzata per trattamenti di Reiki o per lasciarsi cadere nel vuoto. Su richiesta vengono proiettati film a scopo riflessivo ed introspettivo.

*

*

Ci sono tre terrazzi in cui poter trascorrere il proprio tempo: il terrazzo Corte Grande, il terrazzo Corte Rustica, il Terrazzo Torretta con una meravigliosa vista a 360 gradi. Oppure perché no, una copertina e direttamente nel prato sotto la grande quercia…

*

*

Nelle zone circostanti, raggiungibili a piedi, ci sono passeggiate meravigliose nei boschi dell’Alta Brianza, lungo l’Adda per visitare l’Eco Museo di Leonardo Da Vinci, o affrontare la imponente scalinata del Santuario dedicato alla Madonna del Bosco per proseguire verso la Via Crucis.

*

*

Per chi decidesse di mangiare in sede, proponiamo una cucina attenta alla salute ed al benessere, una cucina che cura. È possibile fermarsi a dormire per assaporare ancor più il silenzio di questo luogo magico.

*

Le Giornate Terapeutiche si propongono di offrire uno spazio di “vuoto”, di benessere, pace e calma, nella splendida cornice della Scuola il Tempio presso Villa Castelbarco Pindemonte Rezzonico di Imbersago (Lecco). Se senti il desiderio di staccare, ripulirti, ritrovarti, sei nel luogo giusto per te! Potrai meditare, accedere alla ricca libreria, passeggiare, richiedere trattamenti di Reiki o Kinesiologici (o molto altro), godere della nostra cucina sana ed equilibrata, e soprattutto soggiornare avvolto dal silenzio della Natura.

Villa Castelbarco offre un parco che è un vero polmone per il fisico e lo spirito, allo stesso tempo è a due passi dal centro storico di Imbersago, con tutte le comodità del caso. Vi sono svariati siti da visitare, e molte passeggiate da intraprendere sul territorio: La Madonna del Bosco, l’Ecomuseo di Leonardo Da Vinci, ilTraghetto di Leonardo Da Vincila ciclabile lungo l’AddaBrivio capitale del turismo.

Translate »