Google PlusFacebookTwitter

Seminario Archetipi

Il Viaggio Eroico, la ricerca che ognuno di noi conduce al proprio interno percorrendo un itinerario segnato dai principali Archetipi cui la persona si uniforma nella propria evoluzione. La ricerca eroica equivale a dire sì a se stessi, a divenire pienamente vivi, coscienti. Il coraggio e l’amore si associano allo sviluppo di un Io forte, alla chiarezza di mente, alla spiritualità. Erroneamente la psicologia spinge la persona ad adattarsi a ciò che è, a compensare ciò che manca, anziché stimolarla a farle intraprendere il suo Viaggio allo scoperta di Sè!

Lo sport è un modo per imparare ad analizzarsi e conoscersi, nella vicenda sportiva contattiamo fortemente i 12 Archetipi Eroici: Innocente, Orfano, Guerriero, Angelo Custode, Cercatore, Amante, Distruttore, Creatore, Sovrano, Mago, Saggio, Folle. Questo Seminario guida l’Atleta verso la conoscenza dei 12 Archetipi ed a riconoscere il modo in cui vengono repressi o agiti. Il percorso evolutivo (nella vita o nello sport), più che ad una retta, assomiglia ad una spirale, dove la fase finale del Viaggio, riassunta dall’Archetipo del Folle, si riavvolge sul primo Archetipo, l’Innocente, ma ad un grado più alto che in partenza; questa volta l’Innocente è più saggio rispetto alla vita. Quando perdiamo il senso della nostra integrità o iniziamo a sentirci inadeguati alle comuni sfide, è giunto il momento di rimetterci in Viaggio…

Il Seminario sarà tenuto da Amanda Gesualdi, presso la Scuola il Tempio; per la data consultare il Calendario Corsi Dalle 10 alle 18 circa; pausa pranzo di un’ora. Il prerequisito consigliato per la partecipazione è aver conseguito il Primo Livello di Reiki. Iscrizione entro tre giorni prima dell’inizio Seminario. Su richiesta, il Seminario può essere organizzato in ulteriori date o sedi oltre a quelle stabilite. La partecipazione al Seminario assegna crediti formativi finalizzati ai Corsi di Formazione Professionali Olistici. Il lavoro sugli Archetipi si svolge anche attraverso sedute private.

Per maggiori informazioni: Amanda Gesualdi

Vedi: Gli Archetipi

 

Translate »