Il Gioco della Trasformazione

Se hai una Domanda, avrai la tua Risposta!

→ Il Gioco della Trasformazione è uno strumento di comunicazione profonda, che privilegia l’Intuizione, la Condivisione, la Spiritualità, l’Intenzione! È il Gioco dell’Anima, in cui l’Universo indica la via da seguire! Consapevolezza, Risorse, Ostacoli, Angeli, Destino, Propositi, Intuizioni, Condivisioni, Miracoli, Trasformazioni! Stupore per le “coincidenze”, puntualità delle risposte, e trasporto verso le energie sottili. Comprensione, solidarietà e apprezzamento, senza forzature né obblighi, emozioni vere e penetranti.

→ Ogni giocatore arriva al GdT con un intento, un obiettivo sul quale avere maggiori soluzioni, o illuminazioni. È un potente, magico strumento che favorisce il cambiamento, un mezzo incredibilmente efficace per contattare i livelli più profondi del Sé. Il GdT è condotto da un Maestro di Reiki (Facilitatore e Guida), il quale ci mostra come “giochiamo la nostra vita”, e ci aiuta a fare un altro passo verso la consapevolezza di noi stessi.

→ È uno strumento di rivalutazione, perché non solo ci permette di osservare qualcosa che non è più funzionale per noi e poterlo lasciar andare, ma soprattutto ci consente di prendere coscienza delle potenzialità e di tutti quegli aspetti positivi che, quando coltivati opportunamente, possono portare maggiore qualità alla nostra vita.

→ Aiuta in momenti di stress, negli stati depressivi, in presenza di problematiche relazionali, di malesseri psicosomatici, di crisi esistenziali, di difficoltà nella comunicazione, o quando si vuole uno spunto e una carica per raggiungere un obiettivo che in qualche modo si è già identificato.

→ Per parteciparvi occorre avere un “proposito”, ossia una domanda personale da porre: una crisi esistenziale, relazionale, il rapporto con se stessi, con i colleghi, la famiglia, un bisogno di chiarezza in un dato ambito, le proprie paure, il bisogno di direzione nella vita, il desiderio di realizzare un progetto preciso.

→ Tale proposito diventa così lo scopo del “Viaggio”, le cui tappe sono segnate dai dadi (alias il “Destino”) che fanno procedere sul “sentiero”, ricco di caselle simboliche, che rappresentano un’azione da compiere, che spesso invita a riflessioni o nuove aperture. Ci si muove tra gli ostacoli, tra le risorse da mettere in atto (ciò che è opportuno fare per raggiungere il proposito), oppure tra energie transpersonali (Angeli), miracoli da far accadere, apprezzamenti da offrire, depressioni in cui rischiare di cadere, liberi arbitri da osare e intuizioni da seguire.

→ Si gioca in 2, massimo 4 persone, con la Guida che facilita la comprensione del gioco, delle regole e delle dinamiche psicologiche dei partecipanti. Il GdT non è competitivo, poiché l’importante è il viaggio e ciò che in esso accade; è una esperienza, soggettiva, non traducibile con la logica e soprattutto non è prevedibile o programmabile, esattamente come la Vita!

→ Il GdT nasce nella Comunità di Findhorn. La Fondazione Findhorn è un’istituzione internazionale senza scopo di lucro, un centro di educazione olistica, oltre ad essere anche un Ecovillaggio esempio di sostenibilità ambientale, sociale ed economica, con alla base lo sviluppo del potenziale umano e la salvaguardia del Pianeta Terra, che lavora attivamente a livello locale ed internazionale. La Fondazione Findhorn è il nucleo centrale di una comunità internazionale costituita attualmente da più di 500 persone. Situata sulla baia di Findhorn nel Nord della Scozia, a circa 40 km da Inverness e 120 km da Aberdeen, fu fondata nel 1962 da Peter, Eileen Caddy e Dorothy Maclean e divenne immediatamente famosa per la cooperazione virtuosa e di successo fra gli umani, le piante ed i regni della natura.

♻️ Il Gioco della Trasformazione presso la Scuola il Tempio ha subito opportunamente delle Trasformazioni. Trovavamo il Gioco molto bello e illuminante, ma a nostro parere, mancava qualcosa, e lo abbiamo modificato come segue:
– Sono state aggiunte le Rune e gli I Ching.
– Sono state inserite le Condivisioni.
– Il GdT è guidato da un Maestro di Reiki, che avendo fatto un percorso profondo e spirituale, riteniamo sia l’Operatore più adatto a condurre un Viaggio di questo tipo.

♻️ Il Seminario si tiene ad Imbersago (Lecco) presso la Scuola il Tempio, in via Cantù 21, per la data consultare il Calendario Corsi 2022-23. Dalle 10.00 alle 17.30.
♻️ La partecipazione al Seminario assegna crediti formativi finalizzati ai Corsi di Formazione Professionali Olistici.
♻️ Su richiesta, il Seminario può essere organizzato in altre date o sedi oltre a quelle stabilite.

Per ulteriori informazioni: Amanda Gesualdi